Chi siamo

Fainas Associazione Culturale vuole promuovere una concezione ampia della cultura intesa come insieme delle attività umane che si svolgono in uno spazio geografico e sociale, e un approccio moderno alla diffusione della cultura, orientato all’inclusione del maggior numero di persone, basato sul coinvolgimento dei pubblici e sulle nuove tecnologie. Statuto di Fainas

Fanno parte di Fainas:

Ismaele Marongiu

Presidente – Specialista Bandi, Project Manager, Cultural Manager – Linkedin

Lara Melis

Vice-Presidente – Project and Event Manager, Communication Strategist, Specialista Bandi – Linkedin

Marco Piras

Revisore dei conti – Artigiano, Presidente ASD U.S. Calcetto Mogoro, Organizzatore attività in ambito sociale

Germano Curreli

Graphic Designer – Linkedin

Chiara Orrù

Chimica e tecnica della qualità – Linkedin

Luca Minnai

Progettazione strutturale, Certificazioni Energetiche, Sicurezza Cantieri – Linkedin

Alessio Sciurpa

Sustainability Communications Strategist – Linkedin

Ismaele Marongiu

Sono un project manager freelance, con competenze di marketing e product management. Mi occupo prevalentemente di ideare e pianificare progetti per bandi pubblici e privati, bandi europei diretti e indiretti. Sono diventato freelancer dopo 9 anni di esperienza sul web, per il portale Bakeca.it dove ho cominciato come venditore telefonico e sono arrivato a gestire l’intero reparto sviluppo, formato da 10 professionisti tra sviluppatori e tester.

Lara Melis

Lavoro da 10 anni come event manager e communication strategist, 7 dei quali presso un’agenzia di comunicazione di Bologna, ho curato fiere, congressi, eventi culturali e le strategie digital marketing di numerosi clienti privati e pubblici. Mi occupo di progettazione e applicazione ai bandi e gare d’appalto regionali, nazionali, europei diretti e indiretti con particolare esperienza nel settore culturale, turistico, comunicazione e organizzazione eventi.

Marco Piras

Vengo da una famiglia di artigiani del legno e mi sono sempre occupato di artigianato. Dal 2008 sono Presidente dell’ASD U.S. Calcetto Mogoro, con cui organizzo campionati e tornei estivi di calcio a 5. Mi sono avvicinato al mondo dell’associazionismo dal 2002 collaborando con varie realtà e contribuendo a fondarne altre e organizzando attività come eventi musicali, manifestazioni contro la guerra, cineforum, 3 edizioni del Raduno Giovanile della Sardegna organizzate dall’AIS, da Altri Orizzonti e dall’Ass. Orogom, ma anche attività di contro informazione su tematiche politico/sociali con la fanzine “Cartastraccia” e organizzazione di incontri/dibattiti su temi politico/sociali.